Informative


Per poter usare questo sito, Vi preghiamo di leggere attentamente le norme e condizioni di seguito specificate, che dovranno essere perciò accettate espressamente. In caso quindi di mancata accettazione di dette condizioni, vi preghiamo di volervi astenere dall'uso del sito stesso. In ogni caso, l'uso del presente sito comporta l'esplicita accettazione delle norme di seguito specificate.

1. Limiti nell'uso del materiale
Questo sito è di esclusiva proprietà del Centro studi Giacomo Puccini ed è gestito dallo stesso, o da suoi incaricati. Tutto quanto vi compare è di proprietà del Centro studi Giacomo Puccini o comunque il Centro studi è stato autorizzato a farne uso. È pertanto vietato: copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, utilizzare, o far utilizzare, trasmettere, distribuire con qualsiasi mezzo, in tutto o in parte, materiale tratto da questo sito; salva la facoltà di scaricarne un'unica copia su un unico apparecchio per proprio uso personale e per scopi tassativamente non commerciali, e sempre che vengano mantenute intatte le attribuzioni e la paternità del diritto d'autore, dei brevetti, dei marchi e degli altri diritti di proprietà intellettuale, che sono e spettano esclusivamente al Centro studi Giacomo Puccini o ai rispettivi titolari. La contraffazione o comunque l'uso del materiale tratto da questo sito per altri scopi costituisce violazione del diritto d'autore e degli altri diritti di proprietà intellettuale spettanti al Centro studi Giacomo Puccini. Il software scaricato dal sito, come pure i files e le immagini in esso contenute, nonché i dati che accompagnano detto software, viene concesso in licenza d'uso al Centro studi Giacomo Puccini senza che tale concessione implichi in qualche modo il trasferimento da parte del Centro all'utente della titolarità sui diritti al software, e pertanto l'Utente ha solo il possesso del supporto materiale su cui il software è installato, ma non la proprietà e/o la gestione dei diritti di proprietà intellettuale che resta al Centro studi Giacomo Puccini, e pertanto l'Utente non ha il diritto di distribuire, pubblicizzare, vendere, scomporre, smembrare, rielaborare o tradurre in altro modo il software di cui al presente sito.

2. Esclusione di ogni garanzia
Il materiale relativo al sito è messo a disposizione dell' Utente senza garanzia alcuna, né espressa né implicita, in conformità alla legge nei limiti da questa consentiti, e pertanto il Centro studi Giacomo Puccini non fornisce alcuna garanzia, neppure quella relativa alla garanzia delle qualità promesse o della idoneità a qualsivoglia utilizzo materiale così come quella che detto materiale sia esente da interruzioni, o da altri vizi, o che tali vizi saranno corretti, o che il server o il sito siano esenti da virus o da altri elementi pregiudizievoli o nocivi, o in merito all'uso o ai risultati conseguiti all'uso del materiale ricavato dal sito, e pertanto ogni e qualsiasi conseguenza concernente l'uso di detto materiale o l'impossibilità di utilizzo dello stesso sarà solo ed esclusivamente a carico dell' Utente.

3. Territorio
Il materiale presentato sul sito ha il solo scopo di promuovere i servizi e le attività del Centro studi Giacomo Puccini, ma il Centro studi Giacomo Puccini non fornisce alcuna garanzia in merito alla legittimità dell'utilizzo del materiale di cui al sito in ambito territoriale diverso dall'Italia. Pertanto, l'accesso al sito da altre località al di fuori del territorio italiano, si considera effettuato ad esclusiva iniziativa dell' Utente, che ne assume piena ed esclusiva responsabilità, che, in nessun modo potrà essere posta a carico del Centro studi Giacomo Puccini.

4. Durata
La presente normativa impegna l'Utente fino al momento del suo recesso, che avviene allorché l'Utente stesso, in qualsiasi momento pervenga a distruggere il materiale ricevuto o tratto dal sito del Centro studi Giacomo Puccini, come pure la documentazione, le copie e le installazioni relative, ottenute anche in violazione della presente normativa. Dal canto suo, il Centro studi Giacomo Puccini potrà contestare in qualsiasi momento la violazione delle norme che vigono in tema di uso dei siti e che presiedono alla tutela dei suoi diritti di proprietà intellettuale, ed in tal caso l' Utente sarà tenuto a distruggere integralmente il materiale ottenuto, tratto, ricavato o desunto dal presente sito, come qualsiasi copia dello stesso, qualunque sia il modo in cui detto materiale sia stato ottenuto.

5. Clausola finale
Il presente contratto è disciplinato dalle norme vigenti in Italia. Per qualsiasi controversia in merito all'interpretazione, applicazione e/o esecuzione relativa alla disciplina del presente sito, unico Foro competente, salvo le deroghe di legge, sarà il Tribunale di Lucca.


CENTRO STUDI GIACOMO PUCCINI